TfS fornisce una vera assistenza logistica quando mancano i veicoli, soprattutto in alta stagione. L’algoritmo intelligente sta cercando un vettore con un veicolo con i parametri appropriati, che è disponibile all’ora desiderata. È l’unico strumento sul mercato che automatizza le decisioni chiave e dà accesso alla 25.000 comunità. comprovate società di trasporti dalla piattaforma Trans.eu.
Automazione grazie a big data
TfS raccoglie in un punto informazioni precedentemente disperse in vari sistemi (le cosiddette isole di dati). La nuova piattaforma li integra, il che ne consente l’uso efficace. Invece di molti sistemi: uno strumento intelligente che utilizza i big data per prendere decisioni automatizzate.
Algoritmo SmartMatch aiuta a trovare i veicoli liberi
TfS ti consente di lavorare su gruppi di corrieri e percorsi fissi. Inoltre, automatizza la ricerca del vettore grazie alle regole per la pubblicazione delle merci. Ma non è tutto. Fornisce inoltre supporto in situazioni in cui nessun subcontraente dispone di risorse gratuite, ad esempio nei periodi di punta della stagione.
L’algoritmo SmartMatch analizza i dati e l’attività delle aziende di trasporto sulla piattaforma Trans.eu. Trova il corriere che si adatta in modo ottimale ai parametri del trasporto merci. Nessuna ricerca, invio di e-mail e chiamate. È un uso saggio delle informazioni raccolte e la possibilità di ampliare un gruppo di subappaltatori affidabili.
Adattamento alle esigenze del mittente
SmartMatch cerca le aziende che soddisfano al meglio i requisiti del mittente. Prende in considerazione criteri quali: direzione delle operazioni, tipo, stato ed età della flotta aziendale, valutazioni dei clienti, certificati (ad es. ISO 28000), qualità della politica OCPD. I criteri per la selezione dei vettori possono essere personalizzati. Sulla base di questo, crea un elenco di società di spedizione e trasporto a cui invia un’offerta di trasporto dal corriere. Il processo di negoziazione dei prezzi e le condizioni di impostazione sono automatizzati. L’ufficiale di logistica deve solo confermare l’offerta che sceglie e l’ordine è pronto.